Sesto Australian Open per Dylan Alcott

share on:

Dylan Alcott ha sconfitto Andrew Lapthorne in due set

Il campione del tennis in carrozzina si aggiudica il sesto titolo consecutivo nell’open di casa

Poca storia tra Alcott e il britannico Lapthorne nella finale del torneo di tennis in carrozzina dell’Australian Open 2020.

L’atleta di casa, già vincitore nelle cinque passate stagioni, ha imposto il suo gioco e si è portato a casa il trofeo con un secco 6-0, 6-4.

Al termine dell’incontro un visibilmente emozionato Alcott ha ringraziato gli organizzatori per avergli “salvato la vita”. Lo sport ha infatti avuto un impatto determinante per il giovane costretto a una vita in carrozzina per le conseguenze di un tumore alla spina dorsale operato pochi giorni dopo la sua nascita.

Anche il campione serbo Novak Djokovic, che sarà impegnato nella finale di domani con Dominic Thiem si è congratulato con Alcott sul centrale di Melbourne

Dylan Alcott con Novak Djokovic

Alcott nel suo discorso di ringraziamento ha anche avuto parole d’incoraggiamento per i numerosi spettatori affetti da disabilità presenti alla Rod Laver Arena, invitandoli a continuare a condurre una vita il più possibile attiva e senza farsi condizionare dalle barriere architettoniche e morali attorno a loro.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.