Gli Sharks battono i Broncos di misura

share on:
NRL Cronulla Sharks Brisbane Broncos

Gli Shark resistono alla rimonta dei Broncos e festeggiano una vittoria che vale il primo posto

Partita dai due volti tra Cronulla e Brisbane, primo tempo a completa marca dei padroni di casa, nella ripresa rimonta ospite ma vittoria di due punti per gli Sharks

Primo tempo a mille per Cronulla che segna ben cinque mete a una per mettere un considerevole divario sul tabellone, ma nella ripresa, complice l’uscita dal campo di Sosaia Feki, l’attacco di Cronulla, scintillante nel primo tempo è stato praticamente inesistente. Ciò non toglie che la reazione dei Broncos sia stata da veri campioni.

Nel primo tempo, alle mete due mete di Feki e a quelle di Gallen, Maloney e Townsend per gli Sharks ha risposto il solo Kahu, troppo poco per la capolista irriconoscibile rispetto agli standard a cui è solita.

Meta spettacolare per Jordan Kahu

Parziale del primo tempo Cronulla 28 – Brisbane 6

Da veri campioni i Broncos si sono ripresi a inizio ripresa e hanno segnato due mete nel giro di otto minuti con Oates e Roberts. Dopo un piazzato di Maloney per i padroni di casa, che si dimostrerà cruciale per la vittoria, al 63′ è arrivata la meta di Thaidai che Kahu ha trasformato per ridurre il divario a soli otto punti.

Il capitano dei Broncos Corey Parker al 72′ ha ulteriormente ridotto lo svantaggio con una meta di potenza e la precisa trasformazione di Kahu ha fatto sì che a sette minuti dal termine le due squadre fossero separate da soli due punti.
Ma nei minuti finali il punteggio non è cambiato e così gli Sharks hanno vinto di due punti una partita che tenuto incollati alle sedie gli spettatori.

La grinta di Paul Gallen

Il capitano degli Sharks Paul Gallen, sempre pronto a dare tutto in campo per i propri colori, si è fatto anche notare in negativo per un colpo con l’avambraccio al termine di un placcaggio che potrebbe costargli una squalifica.

Con la vittoria gli Sharks raggiungono in testa alla classifica i Broncos e fanno un favore anche a Cowboys e Storm vittoriosi rispettivamente e a Manly e sulla Gold Coast. North Queensland e Melbourne si sfideranno a Brisbane in un incontro che è certamente il più atteso del decimo turno, che si giocherà dopo la pausa per l’ANZAC test tra Kangaroos e Kiwis di Sabato prossimo.

In copertina foto dall’account Instagram dei Cronulla Sharks


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.