Gli Sharks battono i Broncos di misura

share on:
NRL Cronulla Sharks Brisbane Broncos

Gli Shark resistono alla rimonta dei Broncos e festeggiano una vittoria che vale il primo posto

Partita dai due volti tra Cronulla e Brisbane, primo tempo a completa marca dei padroni di casa, nella ripresa rimonta ospite ma vittoria di due punti per gli Sharks

Primo tempo a mille per Cronulla che segna ben cinque mete a una per mettere un considerevole divario sul tabellone, ma nella ripresa, complice l’uscita dal campo di Sosaia Feki, l’attacco di Cronulla, scintillante nel primo tempo è stato praticamente inesistente. Ciò non toglie che la reazione dei Broncos sia stata da veri campioni.

Nel primo tempo, alle mete due mete di Feki e a quelle di Gallen, Maloney e Townsend per gli Sharks ha risposto il solo Kahu, troppo poco per la capolista irriconoscibile rispetto agli standard a cui è solita.

Meta spettacolare per Jordan Kahu

Parziale del primo tempo Cronulla 28 – Brisbane 6

Da veri campioni i Broncos si sono ripresi a inizio ripresa e hanno segnato due mete nel giro di otto minuti con Oates e Roberts. Dopo un piazzato di Maloney per i padroni di casa, che si dimostrerà cruciale per la vittoria, al 63′ è arrivata la meta di Thaidai che Kahu ha trasformato per ridurre il divario a soli otto punti.

Il capitano dei Broncos Corey Parker al 72′ ha ulteriormente ridotto lo svantaggio con una meta di potenza e la precisa trasformazione di Kahu ha fatto sì che a sette minuti dal termine le due squadre fossero separate da soli due punti.
Ma nei minuti finali il punteggio non è cambiato e così gli Sharks hanno vinto di due punti una partita che tenuto incollati alle sedie gli spettatori.

La grinta di Paul Gallen

Il capitano degli Sharks Paul Gallen, sempre pronto a dare tutto in campo per i propri colori, si è fatto anche notare in negativo per un colpo con l’avambraccio al termine di un placcaggio che potrebbe costargli una squalifica.

Con la vittoria gli Sharks raggiungono in testa alla classifica i Broncos e fanno un favore anche a Cowboys e Storm vittoriosi rispettivamente e a Manly e sulla Gold Coast. North Queensland e Melbourne si sfideranno a Brisbane in un incontro che è certamente il più atteso del decimo turno, che si giocherà dopo la pausa per l’ANZAC test tra Kangaroos e Kiwis di Sabato prossimo.

In copertina foto dall’account Instagram dei Cronulla Sharks


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi