Solo 4 partite in NRL

share on:
NRL Canberra Raiders Jarrod Croker

Il dodicesimo turno di NRL ridotto per via dello State of Origin

Gara 1 della sfida tra New South Wales e Queensland si giocherà Mercoledì e il campionato si adegua

Le due capolista, Cronulla e Melbourne saranno a riposo, spazio quindi alle inseguitrici Brisbane, North Queensland e Canterbury.

Nonostante il turno sia sulla carta facile per le due squadre del Queensland, l’assenza dei molti giocatori scelti per rappresentare il proprio stato rende le sfide tra Broncos e Tigers e tra Cowboys e Dragons più interessanti di quanto non sarebbero a rose complete.

I Broncos, provenienti da un inusuale calo di forma che li ha visti perdere due volte nei tre ultimi incontri, dovrebbero comunque avere vita relativamente facile contro le Tigers in casa propria. I Cowboys invece saranno di scena al Wollongong contro i Dragons.

I Broncos dopo la sconfitta subita contro i Cowboys

Se Brisbane o North Queensland dovessero cadere, potrebbero approfittarne le inseguitrici. I Bulldogs impegnati nella capitale federale contro i Raiders, sono a una lunghezza di distanza e faranno di tutto per proseguire la propria striscia di due vittorie consecutive. La Green Machine è però un avversario da prendere con le molle, seppur volubili, gli uomini in verde sono capaci di ottime prestazioni, il 22-8 con cui i verdi si imposero al Belmore Oval nel quinto turno di campionato brucia ancora ai biancoblù.

Josh Morriss potrebbe giocare per i Bulldogs

Turno decisamente favorevole infine per le Parramatta Eels che affronteranno il fanalino di coda Newcastle per cercare finalmente un po’ di serenità dopo le vicende legate al salary cap

Le partite

Venerdì 27 ore 19:50

Brisbane Broncos – West Tigers

Sabato 28 ore 19:30

St. George Illawarra Dragons – North Queensland Dragons

Domenica 29 ore 16:00

Canberra Raiders – Canterbury Bulldogs

Lunedì 30 ore 19:00

Newcastle Knights – Parramatta Eels

La classifica

NRL class 11


Also published on Medium.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.