Il sorteggio di Russia 2018

share on:
Russia 2018 Kazan Arena

Urna favorevole ai Socceroos per Russia 2018

Dopo essere arrivati alla qualificazione ai mondiali attraverso due spareggi, i Socceroos hanno un gruppo abbordabile

Messa da parte la testa di serie Francia, le altre due avversarie dei Socceroos non rappresentano ostacoli insormontabili per la prima qualificazione ai play off dopo Germania 2006.

Il nome dell’Australia sorteggiato a Mosca

Dal sorteggio di Mosca sono uscite Perù e Danimarca, che se pur sono le numero 11 e 12 della classifica mondiale della Fifa. Entrambe sono arrivate a Russia 2018 attraverso gli spareggi: il Perù ha battuto la Nuova Zelanda (0-0 a Wellington e 2-0 a Lima), la Danimarca ha prima pareggiato 0-0 con l’Eire in casa e per poi dilagare per 5-1 a Dublino.

I Socceroos hanno la concreta possibilità di accedere ai play off, dopo due mondiali in cui si sono trovati in gironi molto duri, in Brasile si erano trovati con le due finaliste dell’edizione precedente: Spagna e Olanda e i campioni sudamericani del Cile.

Tim Cahill durante i Mondiali 2014

In Sud Africa i Socceroos erano stati inseriti con Germania, Ghana e Serbia nel girone D, dal quale non si erano qualificati solo per la peggior differenza reti nei confronti degli africani.

L’australia giocherà la prima partita il 16 Giugno contro la Francia alla Kazan Arena (in copertina, foto di Andsemar), il 21 incontrerà la Danimarca alla Cosmos Arena di Samara e infine il Perù il all’Olympic Stadium di Sochi.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi