Stokes altro rinforzo per Essendon

share on:
afl matthew stokes

Matthew Stokes ai Bombers come “top-up”

L’ex giocatore dei Geelong Cats torna del ritiro per aggregarsi ai rossoneri

Colpiti duramente dalle squalifiche per l’infausto programma di supplementi, i Bombers corrono ai ripari e ottengono in Matthew Stokes un giocatore di classe e talento, come annunciato dal loro neo-capitano Brendon Goddard.

Stokes aveva deciso di ritirarsi dall’AFL al termine della stagione scorsa e stava giocando nel Territorio del Nord con Palmerston a livello amatoriale. Ma la voglia di confrontarsi ai massimi livelli non gli è passata e ha accettato di buon grado la chiamata dei bombardieri.

Il calcio in corsa, uno dei marchi di fabbrica di Stokes

Con il due volte campione AFL Stokes e con i già annunciati arrivi dell’altro ex-Cat James Kelly, di Ryan Crowley (ex Fremantle) e di Jonathan Simpkin (ex-Hawthorn), le possibilità di Essendon di fare un campionato dignitoso migliorano notevolmente nonostante i 12 giocatori squalificati.

Stokes e Kelly escono dal campo nella loro ultima apparizione con i Cats

I Cats hanno tempo fino al 15 di Marzo per mettere sotto contratto giocatori e sarebbero sulle tracce del difensore ex-Richmond Matt Dea, dell’ex-ruckman dei Melbourne Demons Mark Jamar e dell’ex-Lion James Polkinghorne.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.