I Suns sorprendono i Dockers

share on:

Bis per i Gold Coast Suns che sbancano il Domain Stadium di Perth.

Clamoroso a Perth, i Fremantle Dockers ottengono la seconda sconfitta consecutiva mentre i Gold Coast Suns ottengno una vittoria che li rinvigorisce per il proseguo della stagione.

I Suns sono stati autori di una monumentale gara che li ha visti in vantaggio sempre, dal secondo quarto in poi. Consolidando il risultato azione dopo azione, mostrando delle trame di gioco veramente molto interessanti. Se i Dockers non riuscivano a portare immediatamente la pressione sul portatore di palla, i Suns riuscivano quasi sempre ha costruire una bell’azione che li portava all’interno dei 50 m offensiv dove di rado sbagliavano.
La gara contro i Bombers (quest’oggi vincenti contro i Demons) non aveva impressionato più di tanto, visto che per la maggior parte degli addetti i Bombers sono destinati all’ultimo posto. Con la vittoria odierna, invece, per i Suns si apre un mondo, perchè quest’oggi è arrivata la conferma che questa squadra può ambire a risultati importanti. Nella sfida il “big man” Lynch è stato protagonista con 5 goal, anche Martin si è messo in mostra segnando 4 goal. Il metronomo del gioco, a sorpresa, è stato Aaron Hall che ha tolto parecchia pressione su Ablett giocando 32 disposals.

45e1f360e4fdad06675051b02aef8c3a

In casa Dockers, dopo l’ennesima brutta prestazione, l’umore non sarà dei migliori. In questi primi 160 minuti di stagione tutti si stanno chiedendo che fine abbia fatto la difesa granitica che negli ultimi 3 anni ha permesso ai Dockers di fare enormi passi in avanti. In due match hanno subito 126 e 103 punti, per un totale di 229 punti. L’anno scorso la media di punti subiti fu di 71. I Dockers hanno poco a cui appellarsi quest’oggi, l’infermeria vede solo Bennell come giocatore importante fuori. La prestazione oggi è stata insufficiente l’unico a salvarsi è stato Fyfe che ha provato a più ripresa a svegliare una squadra che faticava a reggere l’onda d’urto degli avversari quando si presentavano nella loro metà campo offensiva. I Dockers non si presentano nei migliori dei modi al derby di settimana prossima.

FREMANTLE     4.4   6.7   11.10   14.16 (100)
GOLD COAST    4.3 11.6   16.9     19.12 (126)

GOALS
Fremantle: Ballantyne 4, Fyfe 3, Walters 3, Pavlich 2, Mundy, Mayne
Gold Coast: Lynch 5, Martin 4, Ah Chee 2, Matera 2, Davis 2, Ablett, Sexton, Prestia, Cameron

BEST
Fremantle: Fyfe, Walters, Neale, Ballantyne, Pavlich, Johnson
Gold Coast: Hall, Lynch, Prestia, Ablett, Sexton, Martin

INJURIES
Fremantle: Nil
Gold Coast: Nil

Reports: Nil

Umpires: Bannister, Dalgleish, Schmitt

Official crowd: 34,208 at Domain Stadium

Tags:

Commenti

3 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.