Super Rugby: Hunt titolare all’apertura

share on:

I Queensland Reds danno fiducia al neoarrivato per la prima di campionato in Super Rugby

Karmichael Hunt avrà sulle spalle il numero 10 nell’esordio in campionato domani a Canberra contro i Brumbies, una scelta molto coraggiosa di Richard Graham che ha lasciato a casa gli altri due arrivati James O’Connor e  Adam Thomson, con lievi infortuni.

Con Quade Cooper fuori per un la rottura della clavicola, il compito di guidare l’attacco dei Reds è stato attribuito al giocatore appena passato dal football australiano al rugby union, che ha ricoperto il ruolo nell’ultima gara di pre-campionato contro i Crusaders.
L’allenatore ha assicurato che il giocatore “ha il supporto di tutta la squadra” e ha lodato la sua esperienza ad alto livello in più codici e ha lasciato in panchina la giovane apertura di ruolo Duncan Paia’aua.
Oltre ad Hunt faranno il proprio esordio dal primo minuto anche il pilone Sam Talakai e la seconda linea Marco Kotze, mentre saranno pronti a subentrare dalla panchina per la prima partita in Super Rugby  Sef Faagase, Adam Korczyk e Campbell Magnay, oltre al già citatao Paia’aua.

Per Hunt iniziare la propria avventura in Super Rugby come mediano d’apertura titolare può essere un rischio, ma, con il pronostico nettamente a favore dei Brumbies, il rischio è calcolato, l’unica speranza è che un’eventuale prova opaca non demoralizzi il giocatore

La formazione dei Reds:

15 Jamie-Jerry Taulagi
14 Chris Kuridrani
13 Chris Feauai-Sautia
12 Samu Kerevi
11 Lachie Turner
10 Karmichael Hunt
9 Will Genia
8 Jake Schatz
7 Liam Gill
6 Curtis Browning
5 Marco Kotze
4 James Horwill
3 Sam Talakai
2 Saia Fainga’a
1 James Slipper (c)

Riserve:

16 James Hanson
17 Ben Daley
18 Sef Faagase
19 Ed O’Donoghue
20 Adam Korczyk
21 Nick Frisby
22 Duncan Paia’aua
23 Campbell Magnay
La partita inizierà alle 19:40 (orario della costa est) e sarà trasmessa in diretta da FoxSport

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.