Super Rugby: il ritorno di Pocock messo in ombra dal gigante dei Brumbies

share on:

Dall’alto dei suoi 208 centimetri, Rory Arnold debutterà per i Brumbies nella prima giornata di Super Rugby

La seconda linea ha iniziato a giocare a rugby da soli 3 anni e ha fin ora partecipato alla Currie Cup 2013 con le Griquas e all’NRC con i Canberra Vikings. In seconda linea avrà affianco il wallaby Sam Carter e ciò darà a coach Larkham diverse opportunità in touch.

Ma se l’esrodio di Arnold è la presenza che salta all’occhio più facilmente, i Brumbies avranno di che gioire del ritorno di diversi giocatori.

Sarà in campo dal primo minuto David Pocock: la terza linea fuori ha saltato praticamente entrambe le due stagioni scorse per due infortuni al ginocchio che lo hanno obbligato a due interventi di ricostruzione dei legamenti e finalmente è pronto per riprendere la propria avventura alla guida della squadra che gli ha dato fiducia.
Anche Stephen Moore  e Ita Vaea sono pronti al ritorno in campo però dalla panchina, il tallonatore sarà pronto a sostiure Josh Mann-Rea nella prevedibile girandola di sostituzioni in prima linea, mentre la terza linea, dopo aver combattuto contro una malattia cardiaca sarà a disposizione per un probabile cameo nei minuti finali.
In panchian saranno pronti al debutto in Super Rugby anche due giovani  backs: James Dargaville, talento emerso nell’NRC dopo aver deliziato i tifosi di Sydney University nello Shute Shield, e Lausii Taliauli passato al termine della stagione scorsa dal rugby league all’union.

David Pocock ha escluso che i Brumbies vorranno puntare a mettere in soggezione il debuttante Karmichael Hunt, ma è chiaro che la sua velocità e la presenza di Toomua e dei centri Kuridrani e Leali’ifano metteranno a dura prova le doti fisiche del giocatore dei Reds

La formazione:

15 Robbie Coleman
14 Henry Speight
13 Tevita Kuridrani
12 Christian Leali’ifano
11 Joe Tomane
10 Matt Toomua
9 Nic White
8 Jarrad Butler
7 David Pocock (c)
6 Scott Fardy
5 Sam Carter
4 Rory Arnold
3 Ben Alexander
2 Josh Mann-Rea
1 Scott Sio

16 Stephen Moore
17 JP Smith
18 Ruan Smith
19 Jordan Smiler
20 Ita Vaea
21 Michael Dowsett
22 James Dargaville
23 Lausii Taliauli

 

La partita inizierà alle 19:40 (orario della costa est) e sarà trasmessa in diretta da FoxSport

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.