Swift e Firebirds si sfidano stasera

share on:
netball Firebirds Swift finale 2015

Le NSW Swifts sfidano stasera le Queensland Firebirds nella finale della conference australiana

Sconfitte le  Melbourne Vixens per 67 – 53 la settimana scorsa nello spareggio, le Swifts si sono guadagnate l’accesso alla semifinale della conference australiana di quello che sarà l’ultimo campionato trans-tasmaniano.
Ad attenderle al Brisbane Entertainment Centre, le campionesse in carica Firebirds che la settimana scorsa hanno goduto di un turno di riposo, in quella che sarà una riedizione della finale di campionato dell’anno scorso.

Le due squadre si sono incontrate due volte durante la stagione regolare. Nella prima occasione, il 30 Aprile, le Firebirds si sono imposte di dieci goal sul proprio parquet, al ritorno, a Sydney il 29 Maggio, le Swift si sono vendicate segnando una vittoria di quattro goal.

Laura Geitz, capitana delle Firebirds

La vincente sfiderà le neozelandesi Southern Steel, sconfitte ieri in casa propria dalle Magic nella semifinale della conference neozelandese. La perdente dovrà invece andare a giocarsi l’accesso in finale a Hamilton in casa delle Magic.

Le Magic, provenienti dallo spareggio, hanno compiuto l’impresa di infliggere la prima sconfitta della stagione alle Steel. La vittoria della squadra di Waikato è maturata grazie a un primo tempo perfetto dove ha accumulato 8 punti di vantaggio sulle padrone di casa. Per le Steel si è trattato di un brusco risveglio dopo aver condotto la conference neozelandese per tutta la stagione e aver concluso imbattute il proprio girone.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.