Terza Eales Medal per Israel Folau

share on:
Rugby Union Israel Folau Eals Medal

Prima volta che un giocatore vince la medaglia in tre edizioni

Israel Folau ha giocato cinque stagioni a rugby union e ha vinto il premio come miglior giocatore in tre di esse

A coronamento di una stagione internazionale incredibile l’estremo dei Wallabies viene premiato come miglior giocatore di rugby union.

Se la stagione di Super Rugby di Izzy non è stata un granché, lo si può imputare più allo stato generale dei Waratahs che alla forma del giocatore. Prova ne è stata che non appena vestito il verdeoro, sia contro avversari più modesti, sia contro i migliori al mondo della Nuova Zelanda, Israel Folau è stato senza dubbio il giocatore decisivo.

La maturazione di Folau è stata eccezionale, dopo le vette delle sue stagioni in NRL e gli anni in AFL, il suo passaggio al gioco a XV è stato uno degli esperimenti meglio riusciti degli ultimi anni in cui di passaggi di codice se ne sono visti parecchi.

Sabato il giocatore scenderà in campo per l’ultima volta in questa stagione nella partita tra Wallabies e Barbarians prima di concedersi una pausa fino alla prossima stagione di Super Rugby.

Un altra ex stella della NRL, Karmichael Hunt, sostituirà Folau nella posizione di estremo per tour di fine anno in Europa.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi