Terza vittoria consecutiva per i Blues

share on:

I Carlton Blues raccolgono la terza vittoria consecutiva, cosa che non accadeva dal lontano 2013.

Super prestazione dei Blues quest’oggi nel super derby contro i Magpies. I Blues hanno giocato una partita praticamente perfetta dominando per larghi tratti la gara meritando nettamente la vittoria. Con questa vittoria, sono tre consecutive, dopo i successi contro Dockers e Bombers, ciò non accadeva dalla stagione 2013.

I Carlton Blues hanno giocato una gara sensazionale, ottimi in fase difensiva praticamente perfetti in fase d’impostazione, in fase realizzativa con un po’ di freddezza in più potevano chiudere il match molto prima. La mano di Brendon Bolton si vede nettamente, la squadra cerca sempre di giocare la palla. Quest’oggi ha permettere la vittoria è stata la voglia di vincere messa in campo dai Blues, come testimoniano i 143 possessi contestati e le 40 clearences conquistate. L’uomo simbolo di questa partita è Gibbs autore di una prestazione all-around con 3 goal segnati, 8 tackles, 4 clearances e 30 disposals con il 73% d’efficienza.

I Collingwood Magpies nonostante l’immenso talento hanno giocato un’altra brutta partita. La squadra non ha un gioco e la maggior parte dei goal realizzati sono arrivati da giocata del singolo o azioni confuse all’interno dei 50m offensivi. I soli 5 mark conquistati all’interno dei 50m offensivi, testimoniano la difficoltà della squadra di Buckley nello sviluppo del gioco offensivo. Nonostante Alex Fasolo ha dimostrato ancora una volta il suo immenso talento offensivo, 4 goal per lui, ai Magpies non è bastato soffrendo maledettamente la pressione avversaria.

AFL+Rd+7+Collingwood+v+Carlton+7V98h3tEFazl

COLLINGWOOD     3.2   6.6   10.7   12.12 (84)
CARLTON               3.4   8.5   13.8   15.9 (99)

GOALS
Collingwood: Fasolo 4, Moore 3, White 2, Blair, Greenwood, Broomhead
Carlton: Gibbs 3, Everitt 3, Casboult 3, Murphy, Kerridge, Lamb, Jones, Sumner, Thomas

BEST
Collingwood: Pendlebury, Sidebottom, Fasolo, Treloar
Carlton: Cripps, Gibbs, Casboult, Murphy, Simpson, Curnow, Everitt

INJURIES
Collingwood: Broomhead (ankle), Reid (shoulder)
Carlton: White (shin) replaced in selected side by Jamison

Reports: Nil 

Umpires: Farmer, Hosking, Ryan 

Official crowd: 60,222 at the MCG

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.