Test Match: Incredible !ndia

share on:
incredible-india-logo

L’Australia a un passo da un’inattesa vittoria nel primo Test Match

Inguardabile prestazione dell’India nel secondo giorno di gioco, 105 punti e una marea di prese mancate servono la vittoria su un piatto d’argento all’Australia

Il secondo giorno di gioco a Pune è iniziato e si è concluso nella stessa maniera, con l’Australia al crease. Non ci sarebbe nulla di strano in un Test Match giocato nel subcontinente, se non fosse che in mezzo si è giocato un intero innings indiano. Sì, un intero innings conclusosi in soli quarantun over, dove da una posizione di 3/94 i padroni di casa si sono trovati all out per 105 in un attimo.

Steve O’Keefe ha conquistato 6 wicket dopo la pausa pranzo, Virat Kholi è uscito per una papera al secondo lancio affrontato e il solo Rahul ha segnato un totale decente, 63.

cricket test match o'keefe risultato

6 per 35, con un passaggio mostruoso per O’Keefe

Ma se la prestazione al crease dell’India ha lasciato senza parole il notoriamente vocioso pubblico di casa, il prosieguo in attacco ha lasciato ancor più basiti gli spettatori. Almeno tre occasioni palesi per eliminare il capitano australiano Steve Smith sono andate alle ortiche, così come i ricorsi alla moviola, sprecati da Kohli in maniera discutibile.

L’Australia, pur perdendo 4 wicket ha superato agevolmente il totale del primo innings indiano per chiudere la giornata a quota 143 con quasi 300 punti di vantaggio sui padroni di casa.

Con ancora sei wicket in mano e il proprio capitano ancora al crease, l’Australia ha tutto il tempo domani di continuare a difendere il wicket prima di andare a cercare una vittoria sulla quale ben pochi avrebbero scommesso alla vigilia.

Il tabellino completo su ESPN Cricket

 


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi