Test Match: vittoria netta dell’Australia

share on:
cricket Steve O'Keefe Test Match

Il primo Test Match si conclude in meno di 3 giorni

Dopo venti incontri l’India perde in casa un Test Match e lo fa clamorosamente

L’Australia si era avvicinata al pinnacolo dei Test Match, affrontare l’India in trasferta con ben poche speranze e nemmeno il più inguaribile degli ottimisti avrebbe previsto un primo Test Match vinto di 333 punti contenendo i maestri indiani a meno di 110 punti per innings.

E invece l’inattesa vittoria è arrivata, merito di un Steve O’Keefe in forma spettacolare autore di sei wicket a innings per soli 70 punti concessi in totale e del solito solido capitano Steven Smith a quota 109 nel secondo innings.

Il doppio tracollo indiano in battuta, aggravato da prestazioni in attacco talmente brutte da lasciare sbigottiti i più accaniti tifosi, è stato tanto clamoroso quanto inatteso. Mai fino a oggi l’India aveva perso sette wicket per soli undici punti, e raramente aveva visto un team ospite dominare in maniera così netta usando spinner con tale maestria.

Sabato 4 Marzo inizierà a Bangalore il secondo test match e il team indiano sotto assedio da parte dei propri tifosi per la terribile sconfitta si presenterà certamente con il dente avvelenato.

Il tabellino completo su ESPN Cricket

In copertina Steve O’Keefe, foto dall’account Twitter 


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi