Un lungo weekend di NRC

share on:
NRC

La quinta giornata dell’NRC in quattro giorni

Si gioca da oggi a Lunedì approfittando delle giornate festive in Victoria e New South Wales

In concomitanza con le giornate di festa per la finale dell’AFL e il Labour Day, l’NRC regala ai tifosi quattro giorni di rugby.

29 Settembre: Canberra Vikings – Fijian Drua (Viking Park, Canberra)

Prima delle partite la sfida di vertice al Viking Park tra la squadra della capitale federale e la Fijian Drua.
I neoarrivati figiani, dopo aver perso la prima di campionato contro i Brisbane City, non si sono più fermati e hanno regolato nell’ordine: Rising, Eagles e Spirit per portarsi in testa alla classifica.
I Vikings,dopo due vittorie iniziali – su Country e Spirit – sono stati sconfitti di misura nelle due ultime uscite dal City e delle Eagles e sono in cerca del riscatto.

La partita promette spettacolo e sarà trasmessa in diretta in TV da Fox Sport.

Sam Carter in azione per i Vikings

30 Settembre: Queensland Country – Melbourne Rising (Bond University, Gold Coast)

Reduci dalla pausa i giocatori del Country sono in cerca della terza vittoria in campionato per consolidare la propria posizione tra le prime quattro in classifica, mentre i Rising, che hanno assaporato la prima vittoria in campionato contro i Rams la settimana scorsa, aspirano a proseguire la serie positiva appena iniziata per schiodarsi dall’ultimo posto.

Per i Rising è arrivata la tegola dell’infortunio a Sefa Naivalu, lo sfortunato tre quarti sarà fuori fino alla fine dell’anno per via di una spalla dislocata. L’infortunio è arrivato proprio al ritorno in campo dopo tre mesi di stop per l’incidente alla caviglia procuratosi durante Australia – Italia a Brisbane.

Data l’importanza della sfida per entrambe le squadre, ci possiamo aspettare molto agonismo in campo.

Izaia Perese si invola verso la meta

1 Ottobre: Perth Spirit – Brisbane City (UWA Rugby Club, Perth)

I campioni in carica affrontano il City in un altro incontro da non perdere dove la vincente potrebbe garantirsi un posto ai play off. Le squadre hanno lo stesso numero di vittorie, ma i padroni di casa hanno giocato una partita in più rispetto agli ospiti.

Il City arriva alla sfida di Perth dopo la pausa e approfitterà della maggior freschezza per cercare la vittoria.

Quade Cooper in campo con la maglia del City

2 Ottobre: NSW Country Eagles – Sydney Rays (Simon Poidevin Oval, Goulburn)

Dopo l’exploit dell’anno scorso, le Eagles sono tornate nei ranghi, come tutte le squadre del New South Wales, poco aiutate dai Waratahs e dalle lotte interne dei potenti club dello Shute Shield, si devono accontentare delle briciole.

La partita è uno spareggio per continuare a sperare nei play off, la terza sconfitta in campionato per Eagles o Rays sarebbe una definitiva condanna.

Il centro delle Sydney Rays Harry Burey

La Classifica:

NRC classifica quarta

Commenti

Rispondi