Venus e Serena Williams dopo 14 anni in finale a Melbourne

share on:
Sorelle Williams Australian Open 2003

Le sorelle Williams si rincontrano in finale come nel 2003

Con le vittorie su Mirjana Lucic-Baroni e Coco Vandeweghe le sorelle si ritrovano in finale di un torneo del Grande Slam

L’ultima volta che ciò accadde fu a Wimbledon nel 2009, dove Serena si impose in due set: 7-6 (7/3), 6-2 sulla sorella.

Nel 2003 invece l’ultimo Australian Open marcato Williams-Williams, non solo Serena e Venus si incontrarono in finale, ma vinsero anche il titolo nel doppio. Anche in quella occasione fu la più giovane Serena a imporsi su Venus, 7–6 (7–4), 3–6, 6–4, che in totale guida la sorella nelle finali dei tornei del Grande Slam per 6 a 2.
Lo stesso anno le sorelle Williams si contesero anche la corona nel singolare a Wimbledon.

In caso di vittoria Serena raggiungerebbe il ragguardevole traguardo di sette Australian Open in carriera, obiettivo mancato l’anno scorso in finale per mano della teutonica Angelique Kerber.
Una vittoria di Venus sarebbe la sua prima in Australia e stabilirebbe il record di anzianità nell’era open in Australia; con i suoi 36 anni e 226 giorni la maggiore delle sorelle Williams è già la tennista più anziana ad aver raggiunto la finale.

La gioia di Venus Williams al termine della semifinale

Venus si è imposta in tre set sulla connazionale Coco Vandeweghe in tre set, 6-7 (7/3), 6-2, 6-3, sfruttando la sua maggiore esperienza nei momenti cruciali e Serena ha invece avuto la meglio sulla croata Mirjana Lucic-Baroni in soli due set per 6-2, 6-1


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi