Sheffield Shield: il Victoria risponde bene

share on:
Cricket Sheffield Shield Victoria Travis Dean

Il Victoria è 71 punti dietro al Sud Australia dopo 84 over nel secondo giorno della finale dello Sheffield Shield

Dopo il 340 segnato dai padroni di casa nel primo inning, gli ospiti hanno risposto con determinazione. Travis Dean sugli scudi con 111 punti

Quando al settantaquattresimo over Elliot Opie ha finalmente eliminato il numero due dell’ordine ospite, il Sud Australia ha tirato un sospiro di sollievo. Dean ha inciso profondamente sul secondo giorno della finale e il suo 111 con 15 quattro e 1 sei è un risultato che può valere la vittoria finale.

I Redbacks e Opie festeggiano il wicket di Dean

La seconda giornata si era aperta con i padroni di casa ancora al crease, ma Chris Tremain aveva conquistato alla svelta gli ultimi due wicket a disposizione dei Redbacks e mandato i suoi in battuta.

Sul wicket favorevole ai battitori di Glenelg i Bushrangers, fatto salvo Dean, non si sono trovati a proprio agio: l’altro partente Rob Quiney è caduto per 23 e il numero 3 Marcus Stoinins non ha fatto molto meglio con soli 35 punti.

In campo ancora però per il Victoria c’è ancora il pericolo rappresentato da Peter Handscomb, che con 79 sta proseguendo la rimonta, e all’orizzonte ancora altri 6 wicket prima della fine del primo inning ospite.

Peter Hanscomb lascia il campo al termine del secondo giorno

Oltre al wicket di Opie, gli altri tre del Sud Australia sono tutti arrivati per opera di Daniel Worral, che ha eliminato il capitano del Victoria Matthew Wade poco prima della conclusione del gioco.

Il tabellino su ESPN Cricket

In copertina Travis Dean, foto di Wayne Ludbey


Also published on Medium.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.