Wallaroos nel girone con Irlanda e Francia

share on:
rugby-union-femminile-wallaroos-sorteggio-coppa-del-mondo-2017

Sorteggio abbordabile per le Wallaroos alla Coppa del Mondo 2017

Evitate le campionesse del mondo inglesi e le neozelandesi, le Wallaroos se la vedranno con le due semifinaliste dell’edizione 2014

2017_rugby_world_cup_womens_logoNel girone C sarà anche inserita una tra Hong Kong, Giappone e Isole Figi che si scontreranno in un minitorneo a Dicembre.

Le Wallaroos conclusero l’edizione francese del 2014 al settimo posto battendo il Galles, dopo essere terminate seconde nel loro girone e aver perso il play off contro gli Stati Uniti. Un risultato decisamente al di sotto delle aspettative.

La Coppa del Mondo 2017 si giocherà in Irlanda dal 9 al 29 Agosto dell’anno prossimo; la fase a gironi si svolgerà nello stadio dell’University College Dublin a Dún Laoghaire–Rathdown, le semifinale e finali saranno invece ospitate a Belfast.

Nel girone A le vicecampioni in carica del Canada e la numero uno al mondo neozelandesi oltre al Galles e all’altra squadra uscente dalle qualification tra Hong Kong, Giappone e Isole Figi.

L’Italia è inserita nel difficile girone con le campionesse in carica inglesi, gli Stati Uniti e la vincente dello spareggio tra Scozia e Spagna.

I tre gironi

Pool A Pool B Pool C
Canada
Nuova Zelanda
GallesAsia/Oceania 1
Inghilterra
Stati Uniti
ItaliaEuropa
Irlanda
Francia
AustraliaAsia/Oceania 2

Also published on Medium.

Commenti

Rispondi