Western Bulldogs dopo 62 anni!

share on:
AFL Western Bulldogs Grand Final

Tanto è durata l’attesa dei Bulldogs per il momento più bello

Sensazione indescrivibile a Footscray, cuore multietnico e operaio dell’ovest della città, dove torna il titolo dal lontano 1954

Le emozioni hanno fluito copiose, come le lacrime, dopo la storica impresa dei Western Bulldogs, che hanno sconfitto i Sydney Swans di 22 punti, vittoria sigillata da un goal di Tom Boyd da cinquanta metri. I giocatori, i tifosi dei Bulldogs e quelli neutrali sono saltati sui seggiolini dell’MCG al suono della sirena, il più dolce da 62 anni.

La vittoria dei Bulldogs non è solo stata un grande momento di riscatto, ma è anche stata una gran bella partita, giocata con agonismo incredibile e senza alcun timore verso un avversario ben più avvezzo al palcoscenico più importante.

Le celebrazioni in campo sono proseguite con il gesto meraviglioso dell’allenatore Luke Beveridge, che si è sfilato la propria medaglia per darla al giocatore simbolo dei Bulldogs degli ultimi 15 anni, Bob Murphy, capitano della squadra, infortunato dal secondo turno, ma sempre al fianco dei propri compagni da bordo campo.

AFL Western Bulldogs Grand Final Beveridge

Un gesto che ha commosso chiunque e ha dimostrato come l’allenatore e il capitano siano l’anima di questo gruppo estremamente compatto.

Le scene di giubilo sono proseguite e stanno proseguendo per tutto l’ovest della città e non solo, la cavalcata dei Bulldogs in questi playoff è stata sensazionale, nessuno prima d’ora aveva vinto il titolo partendo dal settimo posto giocando ogni partita in trasferta.

Le storie attorno a questa partita non si limitano al goal di Boyd o alla medaglia per Murphy, come non citare la gioia di Tony Liberatore, padre di Tom, e leggenda del club, mostrata dalle telecamere a fine partita, o le immagini di ieri del personaggio più legato all’immagine popolare di Foot-Is-Cray, Franco Cozzo; di fronte al proprio negozio decorato di rosso-bianco-blu, simbolo di un quartiere che ha aspettato con pazienza il proprio momento per così tanto tempo.

AFL Western Bulldogs Grand Final Cozzo

 

Foto di copertina dalla pagina facebook Talking AFL


Also published on Medium.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.