Il Western Derby va agli Eagles

share on:

Il 43° Western Derby della storia, vede vittoriosi di West Coast Eagles.

Quest’oggi a Perth si è fermata l’intera città, molto probabilmente l’intero stato della Western Australia. Contro i West Coast Eagles ed i Fremantle Dockers, per il 43° derby. Fino a quel momento i risultati hanno visto gli Eagles vittoriosi per 22 volte, mentre i Dockers per 20.

La gara è stata incerta fino al secondo quarto, poi dal terzo quarto in poi gli Eagles hanno preso il comando del gioco (complice anche l’infortunio di Sandilands) portando a casa una vittoria meritata.

La chiave del match è a fine secondo quarto, i Dockers erano avanti di una decina di punti. Vantaggio che gli Eagles sono riusciti a capovolgere con goal di Darling sulla sirena. Da lì in poi gli Eagles hanno preso vantaggio, riuscendo sempre a rispedire indietro i tentativi di rimonta dei Dockers.

Gli Eagles hanno sofferto nei primi due quarti, il gioco in verticale dei Dockers. Come Sandilands è uscito dal campo per infortunio e con il conseguente dominio di Naitanui nelle palle contese, la partita è andata ad indirizzarsi verso gli Eagles. A livello individuale ha fatto un gran bene Jack Darling autore di 3 goal, insieme a Priddis, Shuey e Gaff tutti e tre sopra i 30 disposals.

CfmgR7eUsAAcuNd

In casa Dockers non si riesce a vedere la luce, buoni i primi due quarti, poi dopo il KO di Sandilands il crollo. Nell’ultimo quarto ci ha provato Pavlich a dare la scossa, senza successo. La squadra, come nella gara contro i Suns, non ha mai dimostrato d’avere quella forza mentale per recuperare il match, nell’ultimo quarto erano arrivati sul -5, per poi sciogliersi nel momento clou. A livello individuale immenso Fyfe in mezzo, devastante sotto i pali Pavlich con 3 goal, ma attorno le prestazioni non sono state delle migliori.

WEST COAST   2.1  4.7   7.11   12.20  (92)
FREMANTLE     3.3  3.7   4.10    8.11  (59)

GOALS
West Coast: Darling 3, Jetta 2, Lycett 2, Cripps, Shuey, Hill, Mackenzie, Kennedy.
Fremantle: Pavlich 3, Walters 2, Fyfe, Langdon, Ballantyne

BEST
West Coast: Priddis, Darling, Gaff, Shuey, Hurn, Naitanui, Yeo, Jetta
Fremantle: Hill, Fyfe, Neale, Pavlich, Ibbotson, Barlow

INJURIES
West Coast: Cripps (thigh)
Fremantle: Sandilands (ribs/lung)

Reports: Nil

Umpires: Foot, Farmer, Rosebury

Official crowd: 40,555 at Domain Stadium

Commenti

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.